Coppie karmiche




Secondo particolari credenze relative alla cultura new age, esistono degli amori cosiddetti karmici: questi nascono tra persone che sono già state insieme in una vita precedente e che si trovano di nuovo a innamorarsi.

Le Coppie Karmiche sono quelle coppie “predestinate” a condurre un legame importante e difficile. Scopriamo insieme chi sono, perché nascono e perché terminano, secondo la leggenda.

Secondo particolari credenze relative alla cultura new age, esistono degli amori cosiddetti karmici: questi nascono tra persone che sono già state insieme in una vita precedente e che si trovano di nuovo a innamorarsi. Ma, al contrario di quanto possa sembrare, questi legami non sono così idilliaci. Il partner karmico, infatti, non va confuso con l’anima gemella, che è una persona con tutt’altre caratteristiche.

Chiariamo subito che si tratta di una leggenda, ma come tutte le narrazioni che l’uomo produce, può servirci a chiarire e ad accettare gli aspetti problematici della nostra vita e a vederli sotto una nuova luce. Il resto, sarà la spiritualità individuale ad accoglierlo o a respingerlo.

Ma vediamo, con ordine, la teoria new age della coppia karmica e dell’anima gemella, cercando di individuarne le implicazioni!

L’amore karmico è un amore che ci si porta dietro da una vita precedente. Il ricongiungimento in questa vita avviene perché è rimasto un conto da saldare. Ecco perché questi amori sono così turbolenti, ricchi di prove da affrontare, ed ecco perché, spesso, finiscono: il loro scopo è concludere il conflitto antico, e per questo il loro destino è di terminare. Secondo le credenze spiritualiste si possono sperimentare più legami karmici nella vita: anche tre o quattro.

In queste coppie l’anima che ha procurato sofferenza all’altra in tempi remoti subirebbe un trattamento simile al fine di bilanciare le cose. Questo non accade per punizione, ma affinché la persona prenda consapevolezza del significato della sofferenza in modo da non procurarla più a nessun altro. Gli amori karmici pertanto si contraddistinguono spesso per un carico di dolore e difficoltà ma al loro concludersi non causano dosi esagerate di sofferenza.

L’aspetto interessante che la teoria dell’amore karmico ci rivela è che ogni legame, ma specialmente quello d’amore, implica un accrescimento della propria sapienza. Troppe persone sono confuse, poco coscienti di se stesse, passano da una relazione all’altra come trasportati dalle onde del mare e non si rendono conto del potenziale di crescita personale incluso nel rapporto d’amore. Non cresciamo, non acquisiamo consapevolezza se non attraverso il confronto, anche conflittuale, con gli altri. Questo è il grande potenziale di illuminazione insito nel legame karmico.

Del tutto diversa è la leggenda relativa all‘anima gemella. Questa è un anima che avrebbe già deciso, nella precedente vita, di unirsi con voi. Il tipo di legame che si creerà con questa persona è diverso: meno passionale all’inizio, meno dirompente: un legame in cui tutto “fila liscio”.

Le anime gemelle si incontrano allo scopo di diffondere al mondo il loro sapere. Hanno talenti notevoli che messi insieme li rendono forti, ma questo non viene dato loro perché si sono “comportati bene” o perché sono dei prescelti, ma solo perché loro stessi prima di nascere si sono messi a disposizione per quel compito che era adatto alle loro doti.

Alcune di queste coppie svolgeranno il compito che si sono dati attraverso il matrimonio, altre rimarranno separate da quel punto di vista ma sperimenteranno una cooperazione creativa che produrrà grandi e duraturi risultati.

Mentre il fine delle coppie karmiche è regolare dei conti, dunque, il fine di queste altre unioni è liberare la forza di entrambi. Ciò non vuol dire che le anime gemelle non possano lasciarsi, magari per ritrovarsi molto più tardi.

La forza di queste leggende non è solo nella poesia che sprigionano, né nella bellezza di tali suggestioni, ma nella potenzialità chiarificatrice che hanno nella nostra vita. Il disegno dei differenti legami che ne risulta è infatti molto chiaro da un punto di vista psicologico. Se il nostro obiettivo è crescere come anime, circondarsi delle persone più adatte per aiutarci diventa di primaria importanza. Accogliendo, e non evitando le difficoltà.


LIFE COACHING


ESOTERISMO


Per CONSULENZE APPROFONDITE, Info e Appuntamenti inviare whatsapp al 3333689256


LIBRI – KINDLE & EBOOK


Contatto


Fonte