Le anime gemelle: come si riconoscono?



Secondo le idee spiritualiste e new age, le fiamme gemelle, anche dette anime speculari, sono persone che in una vita precedente hanno fatto parte di uno stesso corpo e sono, oggi, due corpi in una stessa anima. È teorizzato dagli esperti di esoterismo, infatti, che un’anima possa dividersi in due dopo essere salita ad una frequenza elevata. Successivamente, l’anima atterra in due corpi diversi.

Se si confrontano secondo questa definizione le “fiamme gemelle” con le più conosciute “anime gemelle”, si nota che la differenza risiede proprio in questo ipotetico passato comune: un’anima gemella è qualcuno che vibra con il tuo stesso tipo di energia, ma che non è mai esistito in fusione con te, non ha mai vissuto, insomma, nel tuo corpo o nella tua anima. Quindi, sebbene le connessioni dell’anima gemella siano estremamente significative e molto più spesso creative e idilliche, l’incontro con una fiamma gemella è completamente su un altro livello. Di solito, il destino di due fiamme gemelle che si incontrano porterà al romanticismo, ovvero all’instaurazione di legami affettivi e sessuali. Ma non è raro che la conseguenza sia, invece, una forte amicizia.

Se hai una fiamma gemella, secondo la legge del karma sarai destinato a incontrarla a un certo punto della tua vita. L’attrazione tra voi, infatti, vi avvicinerà prima o poi, ovunque vi troviate: come dei magneti! Quando avrai trovato la tua fiamma gemella lo saprai subito, istintivamente, perché proverai un senso di familiarità, o meglio, di riconoscimento. La sensazione, descritta da molti come leggermente inquietante, è quella di aver conosciuto la persona di riferimento da sempre. Quando incontri colui o colei che trasporta l’altra metà della tua energia, la sensazione immediata è un profondo senso di integrità.

La relazione conseguente ha tutti i tratti per essere molto intensa, orientata all’auto-scoperta, all’aumento della conoscenza della propria forza ma anche alla scoperta delle debolezze che vi abitano. Perciò, le relazioni con le fiamme gemelle hanno sia un potenziale di felicità che una promessa di conflitto. Il conflitto con la tua fiamma gemella ricalca fedelmente quello che, fin dalla nascita, vivi con te stesso. Sono implicati inevitabilmente, allora, l’accettazione dei propri difetti e la coscienza dei propri limiti: la tua fiamma gemella è infatti una parte di te, sei tu.

Come riconoscere la propria fiamma gemella?

Ecco alcuni indizi:

  • Cogliete intuitivamente i suoi pensieri, siete quasi in grado di prevenire le sue azioni. Pensate che l’altro senta lo stesso per voi.
  • Avete molti interessi in comune.
  • Spesso provate gli stessi pensieri o le stesse emozioni negli stessi istanti, anche quando la vostra fiamma si trova lontano da voi.
  • Sentite una forte attrazione fisica, che la relazione sia romantica o platonica.
  • Avete la sensazione di poter comunicare facilmente senza parlare ad alta voce. Uno sguardo vi può bastare per comprendervi.
  • Condividete le stesse debolezze, siete vulnerabili agli stessi colpi.
  • Avete la sensazione di comprendere le parti più nascoste e più complesse dell’altra persona. 

La cosa veramente stupefacente è che queste caratteristiche si basano tutte sulla comprensione immediata e istintiva di una persona che non conosciamo così bene. Se infatti il tempo porta chiunque (o meglio: chiunque davvero vuole) alla reciproca comprensione, questo tipo di empatia tra le fiamme gemelle si presenta come immediata, naturale, intuitiva nel più profondo dei suoi sensi.

Incontrare la propria fiamma gemella, come la chiama chi crede nello spiritualismo new age, o comunque una persona con queste caratteristiche particolari, con questa “fortunata casualità”, per chi non ci crede, è un gran bel dono.

Tuttavia l’impegno e le sfide, anche se di altro tipo, non tarderanno ad arrivare. Nel dubbio, sempre meglio essere gentili con se stessi. Non sia mai che questo “sé” alberghi, in parte, nei cuori degli altri.


LIFE COACHING


ESOTERISMO


Per CONSULENZE APPROFONDITE, Info e Appuntamenti inviare whatsapp al 3333689256


LIBRI – KINDLE & EBOOK


Fonte