Libri & E-Book

RUOTA ASTROMANTICA

L’astromantica è una forma di astrologia che si basa sui movimenti e sulle posizioni dei corpi celesti per fare previsioni sulla vita e sulle relazioni delle persone. Si basa sulla convinzione che l’allineamento dei pianeti e delle stelle abbia un impatto diretto sulle nostre esperienze personali qui sulla Terra, combinato agli ARCANI MAGGIORI UNIVERSALI (arcani collegati ai pianeti, segni zodiacali e chakra) che saranno collocati in senso antiorario per formalizzare la lettura completa di ogni aspetto del consultante.

Mentre l’astrologia tradizionale si concentra sul segno solare, l’astromantica prende in considerazione la posizione di tutti i pianeti per ottenere un quadro più preciso della personalità e del futuro di un individuo collegando il tutto al significato esclusivo degli Arcani Universali. Ciò include fattori quali il segno ascendente, il segno lunare e la posizione di ciascun pianeta al momento della nascita, nonché la lettura dell’energia che disegna ogni singola casa e chakra corrispondente.

Esistono diversi modi per leggere una carta astromantica, ma uno dei metodi più diffusi è quello di osservare gli aspetti tra i pianeti e collegarli agli Arcani Universali. L’aspetto più importante in astromantica è la congiunzione, che si verifica quando due pianeti sono allineati direttamente tra loro e da cui si sprigionano energie che possono essere distruttrici o sanatorie. Si dice che questo aspetto crei una forte connessione tra i due campi energetici e possa avere un impatto significativo sulla vita dell’individuo. Tenendo in considerazione che l’essere umano è il canale di realizzazione tra Cielo e Terra, la lettura della sua posizione Universale e il completamento degli Arcani come posizione terrena brinda un’immagine piuttosto completa del flusso energetico di ogni persona, nonché gli accadimenti che potranno apparire in un breve e lontano futuro.

Il secondo aspetto più importante è l’opposizione, che si verifica quando due pianeti sono direttamente opposti sul cielo della carta natale del consultante. Si dice che questo aspetto crei tensione e conflitto tra le due energie, che possono manifestarsi sotto forma di sfide e ostacoli o cambiamenti imminenti che la persona dovrà tenere in considerazione.

Altri aspetti importanti sono il trino, il quadrato, il sestile e l’incongiunzione. Questi aspetti si verificano quando due pianeti si trovano a tre segni di distanza (trino), a quattro segni di distanza (quadrato), a sei segni di distanza (sestile) o a dieci segni di distanza (incongiunzione). Ognuno di questi aspetti ha un significato diverso e può avere un effetto decisivo sulla vita di ogni individuo.

Il metodo che propongo e su cui potete chiedere info si basa sulle casse astrologiche e si segue proprio come un tema natale base a cui si aggiungono le energie degli Arcani Universali. La lettura e complessa, poiché combina le informazioni fornite da 12 arcani maggiori e 12 casse astrologiche, nonché movimenti dei pianeti, nodi lunari e posizione solare. Il risultato è una predizione di tutti gli avvenimenti di un anno della vita del consultante dove non mancheranno colpi di scena, cambiamenti imprevisti e altre informazioni utili per prendere decisioni in modo senziente e accurato.

Questo metodo divinatorio è molto utile nel caso in cui si voglia avere una visione globale del futuro del consultante per un determinato periodo di tempo, che può essere un giorno, un mese ho un anno, mentre quando non viene richiesta la tempistica da mettere sotto indagine, la validità del lavoro si estende a 12 mesi completi. Alcuni cartomanti raccomandano di richiederlo il giorno del compleanno del consultante, o il primo giorno del anno, ma in realtà e possibile eseguirlo in qualsiasi momento, prendendo come data di partenza il giorno della lettura. Il risultato finale predirà gli avvenimenti futuri in ogni aspetto della vita del consultante che avrà una visione chiara e precisa di ciò che il destino ha in serbo per lui.

Per l’esecuzione di questo metodo sono necessari soltanto i 22 arcani maggiori. Se ne scelgono 12 e si sistemano uno alla volta sul tavolo in senso ANTIORARIO in modo da formare un cerchio. Quando si esegue questo metodo divinatorio, non e necessario rivolgere alcuna domanda al consultante, poiché si otterrà comunque una visione globale del suo futuro.


LA LETTURA

Il cartomante prende la carta superiore del mazzo, la scopre e la colloca alla sua sinistra sul tavolo di lettura, poi prende la carta seguente e dispone anche essa alla propria sinistra, ma un poco più in basso e verso il centro del tavolo rispetto alla prima. Il cartomante comincia cosi a formare un cerchio, che avrà cura di completare con un ordinata disposizione dei successivi arcani sul tavolo. I significati di ciascuna delle posizioni degli arcani nel cerchio astrologico sono i seguenti :

CARTA 1 PRIMA CASA
 Rappresenta l’Io , ovvero la personalità del consultante e il suo influsso sull’ambiente in cui vive.

CARTA 2 SECONDA CASA L’arcano che appare in questa posizione fa riferimento agli aspetti materiali della vita della persona, e in particolare rimanda alla sua situazione economica

CARTA 3 TERZA CASA
 Descrive la mente del consultante e i rapporti con le persone a lui vicine. Può predire eventuali viaggi brevi.

CARTA 4 QUARTA CASA
 Questo arcano rappresenta la famiglia e i rapporti con i genitori, in particolare con la madre.

CARTA 5 QUINTA CASA Qui si fa riferimento alla situazione amorosa del consultante, ai suoi affetti e al rapporto con i figli. Può riferirsi anche al gioco d’azzardo.

CARTA 6 SESTA CASA Fornisce informazioni sulla situazione professionale del consultante e sui suoi rapporti nel ambiente di lavoro, nonché sul suo stato di salute.

CARTA 7 SETTIMA CASA Rappresenta il coniuge o il partener, la carta può far riferimento anche al rapporto del consultante con i suoi soci, se ne ha.

CARTA 8 OTTAVA CASA Denota i cambiamenti e le trasformazioni interiori del consultante inoltre, compaiono qui gli indizi di eventuali crisi personali.

CARTA 9 NONA CASA Da informazioni sulla filosofia di vita del consultante, sui viaggi lunghi che compirà nel prossimo futuro e sulle eventuali relazioni all’estero.

CARTA 10 DECIMA CASA
 L’arcano che compare in questa posizione si riferisce allo status del consultante e al suo successo in società. Rappresenta anche il suo destino.

CARTA 11 UNDICESIMA CASA Rappresenta i rapporti di amicizia , le speranze e i progetti che il consultante ha x il futuro

CARTA 12 DODICESIMA CASA Chiude il cerchio , indicando i conflitti interiori e i traumi che restano irrisolti, oltre che le prove da superare , i nemici e le eventuali malattie del consultante. Esiste anche una variante della ruota astromantica in cui le carte impiegate sono 13; il tredicesimo arcano viene collocato al centro del circolo e costituisce una sintesi del futuro del consultante x il periodo di tempo a cui si riferisce la lettura.

Su queste 12 Casse verranno letti gli Arcani di pertinenza, nonché il giro dei pianeti e nodi lunari e solari che verranno paragonati al Cielo nel momento della lettura.

Questo metodo farà chiarezza su ogni aspetto della vita e che ci si creda o meno predirà gli accadimenti che attendono al consultante che avrà modo di accogliere e accettare in modo senziente e preparato.

Info su consulenza Ruota Astromantica

Consulenza per aiuti specifici e auto-realizzazione

Libri su Crescita Personale e Interiore

home

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.