Legge dell’Attrazione – quando non funziona?

Legge Dell’Attrazione

La Legge dell’Attrazione ci trasmette sempre l’essenza dei nostri pensieri. Senza eccezioni. Tuttavia, dobbiamo ricordare che:

“Attiriamo ciò che “siamo” e non ciò che vogliamo”

Attirare ciò che “siamo” vuol dire: arriverà a noi ciò che è analogo al nostro pensiero focalizzato, oltre al fatto che lo vogliamo avere o evitare. Dobbiamo sapere che la legge dell’attrazione non va “applicata”, nel senso che non c’è alcuna “magia” da compiere. Nessuna preparazione. Non c’è alcuna formula esoterica od occulta. Nulla di tutto questo.

La legge dell’attrazione funziona anche quando noi non stiamo “applicando” ne “chiedendo” nulla.

Se noi siamo consapevoli o inconsapevoli: la legge dell’attrazione funziona sempre, ovunque e comunque e funziona per i pensieri di ogni natura, purché siano focalizzati.

Ciò che sta accadendo adesso nella nostra vita lo stiamo già attirando”

Se vogliamo una vita diversa.

Se vogliamo un sentimento reciproco da parte del nostro partner.

Se vogliamo abbondanza, ricchezza, saggezza, successo… Dobbiamo inizialmente comprendere che la prima cosa che abbiamo da cambiare sarà il nostro atteggiamento, cioè: la prima cosa da fare sarà cambiare noi stessi.

I nostri pensieri.

Le nostre parole.

Le nostre azioni.

Con il tempo e la pratica comprenderemo che la Legge dell’Attrazione è sempre coerente.

La Legge dell’Attrazione non ci imbroglia mai. Non ci confonde, perché risponde precisamente alla vibrazione che stiamo trasmettendo…

Quando ci aspettiamo qualcosa, è in arrivo.

Quando crediamo a qualcosa, è in arrivo.

Quando temiamo qualcosa, è in arrivo.

Il nostro atteggiamento e umore ci sta indicando costantemente cosa sta per accadere; anche quelle volte in cui: diventa difficile comprendere il nostro stato d’animo e spesso veniamo investiti da un’ondata di presunti “imprevisti”. Infatti: difficilmente siamo fermi in quei poli d’attrazione che ci consentono di “fiutare” per poter cambiare immediatamente ciò che stiamo percependo. Si tratta di quei segnali che ci stanno indicando l’evento che sta arrivando. Purtroppo, poche volte riusciamo a cogliere il completo “segnale” e poche volte riusciamo a far virare il timone dei nostri pensieri, evitando ciò che stavamo attirando e sostituendolo per qualcosa di meglio.

Questa sorta di “distrazione” accade perché durante l’attesa della realizzazione della nostra richiesta, abbiamo raccolto: pensieri, convinzioni, atteggiamenti e stati d’animo, che non erano affini alla richiesta stessa. Pertanto: quei pensieri non affini alla nostra richiesta, vibravano ad una frequenza che non era sintonizzata sull’onda d’espansione che avrebbe permesso la manifestazione del nostro intento.

È inutile cercare l’abbondanza quando mentalmente continuiamo ad alimentare pensieri e convinzioni di mancanza”

Se osserviamo con attenzione ci renderemo conto che la maggior parte delle volte non siamo veramente focalizzati su quello che desideriamo, ma ci troviamo focalizzati sulla mancanza di esso, o sulla paura che esso non arrivi mai a manifestarsi nella nostra vita.

Sulle vie del nostro percorso fisico sulla Terra abbiamo accumulato esperienze d’ogni genere, ma dobbiamo anche ricordare che in risposta ad un forte senso di sopravvivenza innato in ognuno di noi, riportiamo alla memoria più eventi drammatici di quanto possiamo ricordare eventi gioiosi; proprio per questo motivo: la nostra mente è incline a pensare e focalizzarsi più facilmente su tutto ciò che vogliamo evitare, piuttosto di concentrarsi su tutto ciò che vogliamo far accadere.

La legge dell’attrazione ci aiuta a conoscere ciò che siamo”

Quando ci troviamo di fronte ad un avvenimento indesiderato dobbiamo imparare ad osservalo, avendo la certezza che siamo stati noi ad attirarlo. Quest’attenta osservazione ci aiuterà a scoprire chi siamo, dandoci l’opportunità di rimediare: attirando verso noi una realtà diversa.

Il più delle volte: la confusione nasce sull’emanazione di vibrazioni inconsapevoli. Sappiamo d’avere un desiderio che va in una direzione precisa. Sappiamo che tale desiderio non si è ancora realizzato. Ma spesso: non ci accorgiamo di indirizzare la maggior parte dei nostri pensieri nella direzione opposta al desiderio. In questo modo, il pensiero resta focalizzato sulla paura che sentiamo al pensare e credere di non realizzare ciò che desideriamo, attraendo verso di noi, naturalmente, ciò che è uguale a noi, e cioè: l’opposto di ciò che si desiderava inizialmente.

Dobbiamo focalizzarci consapevolmente su quello che vogliamo cambiare di noi stessi per attrarre ciò che stiamo desiderando.

Le vibrazioni devono essere affini al flusso naturale degli eventi. Questi eventi saranno ciò che permetteranno e porteranno al raggiungimento dei nostri desideri e non più: sulla direzione opposta.

Dobbiamo comprendere perfettamente il nostro “Sistema di Giuda Emotivo” che è una sorta di GPS interiore.

Questo sistema di guida interiore si manifesta attraverso le nostre emozioni, a questo punto: sarà essenziale contemplare le emozioni che scaturiscono in noi quando pensiamo al nostro desiderio. Attraverso una delicata osservazione delle nostre emozioni riusciremo ad evitare emanazioni involontarie di vibrazioni non analoghe al nostro desiderio.

Quando avremo compreso il nostro Sistema di Guida Emotivo, avremo acquisito, nei confronti delle nostre preziose emozioni, una tale sensibilità che ci consentirà comprendere ad ogni istante se il pensiero su cui ci stiamo soffermando ci sta portando verso ciò che desideriamo, oppure: verso la direzione opposta.

Una volta compresso il nostro GPS interiore tramite l’osservazione delle nostre emozioni e sentimenti, la strada verso il raggiungimento dei nostri desideri sarà finalmente leggera e piena di soddisfazioni.

La natura del nostro mondo è il Benessere.

Noi possiamo permetterci di vivere in benessere o possiamo intraprendere la strada opposta ad esso. Aspetta a noi la scelta di ciò che vogliamo esperimentare durante la nostra vita, in questo modo: tutto avverrà seguendo il flusso naturale del Benessere come unica direzione possibile per confermare la nostra esistenza.

La Legge dell’Attrazione dice: Si attira ciò che è simile a sé.

Quindi: l’essenza di ciò a cui pensiamo si manifesta nella vostra esistenza. Non c’è nulla che non possiamo essere, fare o avere.

“La vita ci sorriderà solo quando la guarderemo sorridendo”

“ Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito, e smetti di ripetere quanto siano brutte. Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia. Jack Canfield ”

Tratto dal Libro: Sulle Tracce Della Propria Identità

Libri & E-Book

Crescita Personale