Legge Dell’Attrazione

legge dell’attrazione

Si attrae a sé l’essenza di quello che è uguale al sé…

Attraverso l’idea cristallina, che nasce all’interno del proprio essere profondo, diamo vita al pensiero. Ogni pensiero che s’imprime nella nostra mente, vibra ad una frequenza molto personale, tuttavia questa vibrazione può essere più o meno positiva; d’accordo alla nostra capacità di pensare e d’accordo alle esperienze che stiamo vivendo in un certo momento della nostra vita. Attraverso lo stato d’animo, che da per sé avrà una frequenza vibrazionale tutta sua, attireremo verso noi altri pensieri e vibrazioni della stessa indole, e cioè: in piena sintonia con il nostro stato d’animo.

Quando dall’idea originale iniziamo a creare pensieri positivi, le vibrazioni che scaturiranno da questi pensieri saranno altamente positive. Invece, se a partire dall’idea primordiale diamo vita a pensieri negativi, le vibrazioni che scaturiranno da quei pensieri saranno basse, opache e giustamente attireranno altri pensieri e situazioni negative.

Dobbiamo ricordare che l’universo è gestito da una Legge altamente potente ma alquanto pericolosa.

Si tratta della Legge dell’Attrazione.

Matrice della creazione del Universo.

La Legge dell’Attrazione è lo strumento attraverso il quale ognuno di noi diventa capace di costruire e distruggere la propria realtà e vita, di conseguenza nel tempo, delineare il proprio destino.

Possiamo dire che il nostro destino è, senza il minimo dubbio, nelle nostre mani. Attraverso il modo consapevole o inconsapevole, in cui riusciamo ad usare la Legge dell’Attrazione, costruiremo una realtà meravigliosa e soddisfacente, oppure: continueremo ad attirare situazioni esistenziali scomode e difficili. Quando ci ancoriamo sui pensieri negativi, stiamo innescando un meccanismo che può far diventare la nostra vita completamente insignificante, oppure: possiamo trovarci a vivere lunghi periodi di tempo affrontando accadimenti impossibili da gestire.

Si attrae a sé l’essenza di quello che è uguale al sé”

Non è importante che il nostro amore sia ricambiato o reciproco, ma è importante renderci consapevoli del nostro amore e completamente consapevoli della nostra immensa capacità d’amare. Così come: non è importante quante cose materiali o denaro possediamo, ma importa con quanta gioia e serenità viviamo la nostra giornata, oltre la sicurezza d’avere in possesso tante cose materiali o tutto quel denaro.

Il pensiero nasce da un’idea”

Mentre l’idea è cristallina, pura ed emerge dalla profondità dello spirito, il pensiero: essendo un prodotto dell’interpretazione data dalla nostra mente a quell’idea, è distorto.

La nostra mente, spesso è condizionata da esperienze passate, dai patroni genetici, dalla società; infinite interferenze che si possono racchiudere in un solo concetto: Paura.

La paura è la nostra più grande nemica.

Abbiamo paura di non essere accettati. Paura di essere etichettati, giudicati, presi in giro, odiati, marginati …

Non appena il pensiero inizia a prendere forma si trova già influenzato dalle nostre esperienze passate, dalle nostre paure ed incertezze sul futuro. Passato e Futuro sono le condizioni più difficili d’accettare. Tuttavia, il passato e il futuro dominano la stragrande maggioranza dei nostri pensieri, spesso: sabotando le nostre buone intenzioni.

É molto importante imparare ad osservare con cura non solo l’idea cristallina che è arrivata alla nostra mente, ma anche i pensieri che la nostra mente inizierà a creare colorando e avvolgendo quell’idea pura e radiosa.

Quando elaboriamo un pensiero, immediatamente inizia un processo d’attrazione. Se il nostro primo pensiero è stato di natura positiva, anche quelli che giungeranno dopo saranno altrettanto positivi ed in sintonia vibrazionale con il pensiero originale. Questo processo consentirà ad altri pensieri con simile vibrazione di sommarsi al pensiero iniziale, formandosi in questo modo, un vortice vibrazionale che lavorerà a nostro vantaggio favorendo la manifestazione in materia della cosa pensata.

Dobbiamo ricordare che il vortice d’attrazione si può formare attraverso pensieri positivi, ottenendo risultati meravigliosi, ma spesso accade che ci concentriamo proprio sulla mancanza di ciò che desideriamo, in questo caso: il vortice d’attrazione sarà formato da pensieri di mancanza, perciò non potrà che affermare e occasionare altrettanta mancanza.

Il vortice d’attrazione può soltanto attirare infiniti pensieri della stessa indole e in perfetta sintonia vibrazionale tra essi.

É il nostro compito essere vigili e non permettere che la paura ed incertezza, oppure qualche strazio d’esperienza passata non proprio felice, interferiscano in questa armoniosa creazione di un focus o vortice emozionale con frequenze vibrazionali in ottima sintonia con il nostro benessere.

La consapevolezza di essere in possesso di questa naturale capacità di pensare, attirando a noi situazioni ed esperienze positive ci permetterà d’innescare un cambiamento che ci porterà a vivere un’esistenza piena di gioia, grazia e prosperità”

Spesso: innescare questo meraviglioso meccanismo, diventa difficile e laborioso. Può capitare che ci faccia paura pensare in modo troppo ottimista, cadendo sulle solite illusioni. È così che, più volte ci troviamo a credere che questa Legge Universale non funziona per noi o che è stato solo una questione di coincidenze, quelle poche volte che abbiamo creato la realtà perfettamente sintonizzata con il nostro benessere. Con questi pensieri stiamo cadendo erroneamente nella meschina convinzione che per noi la Legge dell’Attrazione non serve e, per più che si tratti di una Legge Universale, noi siamo rimasti esclusi dalla sua potenzialità… Invece: è importante sapere che il più delle volte, ci troviamo a ripetere gli stessi errori e passaggi, finché arriverà il momento in cui la lezione finalmente sarà imparata e tutto funzionerà a meraviglia com’è giusto che sia.

Tratto dal Libro: SULLE TRACCE DELLA PROPRIA IDENTITÀ

La Legge non scorda nessuno

Quando la Legge dell’Attrazione non funziona?

Libri & E-Book

Crescita Personale