Libri & E-Book

– PREVISIONI per i prossimi 12 mesi


GEOMANZIA E TAO TE CHING


Il futuro è molto aperto e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini e donne fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. Il futuro deriva da quello che noi facciamo e faremo e tutto ciò dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità che abbiamo per affrontare ogni nostra esperienza di vita.


Dio crea tutte le cose da sé stesso e tutte le cose sono parti di Dio, e se tutte sono parti di Dio, Dio è tutto. Poiché crea tutte le cose, crea anche se stesso e non può smettere di creare, come non può smettere di essere. E come Dio non ha fine, così la sua opera non ha né inizio né fine. La Magia è un dono di Dio o, se preferite, degli Dèi. Personalmente ritengo che Dio non conceda questo dono a coloro che sono degni, o ai così detti «eletti», bensì a chi vuole Lui. Dunque la Magia non è riservata a colui che la desidera intensamente, ad ogni costo, né a chi si affretta poiché è un dono elargito dall’Alto e come tale non lo si può ottenere con la semplice volontà individuale. Perciò se non possedete già questo dono, ma desiderate diventare Mago o Maga, dovete richiederlo a chi lo elargisce.



La Geomanzia – Origini

Le origini della geomanzia sono avvolte nel mistero; i primi manoscritti ne indicano la nascita nel 9° secolo DC in alcune civiltà islamiche del Medio Oriente. Da lì si diffuse in Europa nell’ XI e XII secolo, rientrando a far parte delle arti occulte dell’astrologia e dell’alchimia.

Geomanzia e TAO a braccetto

Nella forma più antica la divinazione avveniva prendendo una manciata di terriccio con una mano e lo si lasciava cadere nel terreno, con delicatezza ed in modo del tutto casuale. Il “geomante” procedeva quindi ad interpretare i segni createsi sul terreno.  La geomanzia moderna nella versione attuale, chiamata geomanzia sulla carta, si formula una domanda e quindi, a occhi chiusi, si picchietta con la punta di una matita su un foglio, tracciandovi istintivamente dei piccoli cerchi, in sedici file oppure, ancora più dinamica: si scelgono 16 numeri a caso, senza considerare data di nascita, anni, giorno della settimana, o qualunque altra cifra che abbia un collegamento diretto con la realtà. Le cifre devono essere scritte o pronunciate in modo veloce (senza nemmeno pensarle) . Fatto ciò, i segni vengono raggruppati a coppie, finché, alla fine della fila, non resta o una coppia intera o un segno spaiato. Questa operazione si ripete per le sedici file, e i segni finali, doppi o unici, vengono raggruppati a quattro a quattro, in modo da ottenere quattro figure di quattro segni l’una, incolonnati.

Le figure geomantiche connesse al TAO

Alla base della geomanzia ci sono 16 cifre geomantiche, composte da 4 file di un punto o due punti. Questo aspetto rimanda parzialmente al TAO TE CHING cinese, con i suoi 64 esagrammi, per tutte le due discipline che si intrecciano strettamente tra loro ogni figura ha un significato determinato, una sua storia e indica un tempo relativo attraversando i 12 mesi dell’anno.

Le due discipline possono essere usate insieme o separatamente. Il consultante pone una sola e precisa domanda e successivamente le combinazioni e le interazioni delle figure geomantiche e TAO permettono al geomante di vedere il modello base di una situazione particolare e quindi il passato e il presente, in modo tale da predisporre le basi per il futuro. Le differenti combinazioni delle figure rappresentano dunque una specie di specchio che riflette gli eventi che vanno a rispondere la domanda chiesta.

Le due discipline: GEOMANZIA E TAO TE CHING possono essere utilizzate insieme per fare una previsione più completa coprendo tutti i mesi dell’anno e svelando l’andamento dei diversi aspetti del consultante: Amore. Lavoro. Salute. Fortuna.

Per ricevere ulteriori info o prendere il vostro appuntamento puoi scrivermi email [email protected] o inviare whatsapp al 3333689256

La tua vita può prendere un percorso più sereno e sicuro affidandoti alla conoscenza della vera natura degli eventi che ti aspettano e preparandoti per affrontare le tue scelte con calma e consapevolezza.


CONTATTO


Richiedi il tuo appuntamento su whatsapp al 333 3689256 o inviando email [email protected]


LIBRI & EBOOK

Torna alla Home