Lascia andare tutto ciò che non ti serve più…

Riflettereinsieme

Lascia andare, smetti di trattenere e ringrazia. Lascia andare e smetti di sforzarti aggrappata a tutto ciò che non meriti.

Smetti di restare nel passato, dimentica tutto ciò che non ti da pace, amore, crescita, tutto ciò bisogna lasciarlo andare, apriti alla tua evoluzione.

Lascia andare persone, situazioni, abusi, fallo per te!

Lascia andare e ama scegliendo di sentirti in pace con te stessa.

Lascia andare il passato, i cattivi ricordi, dipendenze, luoghi, immagini, lavori mal retribuiti, noiosi e condizionanti.

Lascia andare quei posti in cui non vuoi stare o tornare, in questo modo aprirai le porte a una nuova ispirazione.

Lascia andare la negazione, le giustificazioni che ti fanno vedere cose che non esistono, che no succedono e che non sono mai successe e mai succederanno.

Le giustificazioni che dai per assolvere gli altri non ti permettono di vedere quello che si esiste, le cose che succedono e che sono successe.

Se vuoi che qualcuno ti ami, ti pensi e si prenda cura di te, lascia andare tutto ciò che non forma parte di questo tuo desiderio, di questa tua attesa.

Se vuoi che un amica, amico, padre, madre, partner o figlio smetta di trattarti male, non unirti all’illusione che un giorno comprenderà, cambierà, tornerà con te e si renderà conto delle ferite che ti ha inculcato, chiedendoti perdono, piuttosto: perdona te stessa e lascia andare. Fluisci.

Lascia andare la necessità di voler cambiare gli altri o aspettare che gli altri cambino per te. Nessuno cambia se non per propria volontà. Lascia andare la possibilità di poter cambiare la volontà degli altri.

Smetti di giustificare chi ti ha mentito, chi ti ha detto di essere confuso perché si sentiva chiuso nella sua indecisione, chi non ti ha trattato bene e chi ti ha umiliato, ferito o giocato con i tuoi sentimenti. Lascia andare, tutto questo non serve più. Tutto questo non ti dà nulla, non ti compensa.

Nessuno merita le tue lacrime.

Nessuno merita il tuo dolore, le tue angosce, la tua tristezza.

Nessuno merita la tua sofferenza.

Vuoi credere che lui ha bisogno di tempo, necessita spazio per riflettere, vuoi credere che seppur ti ama qualcosa lo frena per dirtelo, lascia andare tutte queste giustificazioni, chiudi le porte della generosità, smetti di far la carità a chi non merita.

Lascia andare la paura di stare sola. Fa amicizia con la tua solitudine, fa amicizia con te stessa.

Lascia andare le giustificazioni. Lascia andare tutto ciò che non ti serve più. Ogni volta che giustifichi gli altri ti senti accecata e guardi dei film senza nemmeno prendere il biglietto, tutto questo ti fa perdere tempo, non ti permette d’ascoltare e interpretare la realtà. Non ti permette di comprendere la realtà che senti nascosta, insieme alla tua maturità posticipata ed evitata.

Le giustificazioni che hai dato agli altri ti hanno permesso tante volte di sopravvivere, ma oggi, non hai più bisogno di giustificare chi ti ha aggredito con le sue parole, chi ti ha umiliato o preso in giro la tua dignità, oggi puoi dire addio a tutto ciò che ti ha rattristato, sconfortato, fatto sentire inadeguata, non all’altezza o insignificante, lascia andare le zavorre che ti fanno soffrire.

Lascia andare chi non ti ha donato un abbraccio quando eri immersa nel tuo pianto, chi non ti ha compresso, chi non ti ha amato, chi non ha riconosciuto la tua tristezza, amarezza, scoraggiamento. Lascia andare i cafoni, i bugiardi, gli egoisti e i senza cuore. Lascia che vadano, lasciali liberi, quelle persone a te non possono darti serenità, la tua serenità non dipende da loro e non dipende nemmeno da alcun fattore esterno. Lascia andare chi non ti ha reso felice, evita ripetere esperienze infelici ormai vissute infinite volte.

Non mettere mai la tua felicità in mano ad altre persone, nemmeno in mano di quelli che dicono di amarti, impara a contare solo con te stessa per costruire il tempio della tua felicità personale.

Lascia andare le parole offensive, quelle che ti hanno ferito, quelle che non ti meriti.

Visualizza un bel fuoco davanti a te e butta in esso tutto ciò che non ti serve più, tutto ciò che non meriti, tutto ciò che ti mantiene ancorata nel passato. Rilassati. Respira profondamente, distendi il tuo viso, abbassa le tue spalle e con ogni espirazione lascia andare tutto ciò che non fa più parte di te. Sii libera! Liberati da ogni peso che non ti permette di essere te stessa e pongono pesanti limiti alla tua autostima.

Osserva come tutto ciò che stai lasciando andare si scioglie in quel focolaio purificatore.

Butta sul fuoco i tuoi sforzi per piacere agli altri, i lavori mal pagati, le umiliazioni, gli abusi, le persone, situazioni, luoghi, le ingiustizie e gli abbandoni. Butta sul fuoco le tue tristezze. Fidati di te e lascia andare tutto ciò ch’è vecchio, sgualcito, sbiadito e privo d’importanza.

Fidati di te e lascia entrare l’aria nuova nella tua casa. Fa spazio dentro te per farti raggiungere di tutto ciò ch’è nuovo, puro, gioioso, meritevole.

Una nuova vita è qui per te, lascia andare le tristezze, i ricordi che ti feriscono, il dolore, le amarezze, inspira la nuova vita che sta iniziando qui e ora.

Lascia andare gli sguardi sbagliati, le direzioni sbagliate, le domande e i dubbi… Piaccio? Soddisfo? Sono all’altezza? Cosa pensa di me?

Lascia andare la necessità di tenere sotto controllo le reazioni, sospiri, parole, toni.

Lascia andare il bisogno d’indovinare le intenzioni degli altri trattando di trovare le risposte ai tuoi dubbi.

Lascia andare la sensazione di non essere abbastanza, cancella quel dolore che ti provoca pensare che forse ti manca un po’ ancora per essere veramente importante per qualcun altro.

Sii consapevole della tua perfezione interna ed esterna.

Lascia andare la necessità che gli altri confermino il tuo valore, delimitino ciò che meriti e decidano sul tuo coraggio.

Ama il tuo corpo, ascolta il tuo cuore, ama ciò che sei. Ciò che sei è perfezione, trasformati nella miglior versione di te. Togli lo sguardo dall’esterno e dirigilo verso il tuo essere interiore.

Lascia andare le tue dipendenze, etichette, abitudini e convinzioni sterili.

Lascia andare i tuoi dubbi verso le prove che la vita metterà ancora sul tuo cammino. Sii coraggiosa, fidati di te!

Sii libera.

Lascia andare la paura alla solitudine, quando senti che ti manca l’aria, respira profondamente finché ti sentirai viva e scintillante.

Lascia andare le delusioni amorose, il panico, il terrore.

Lascia andare la disperazione e da il benvenuto alla calma e serenità, senti crescere la tua fiducia, goditi lo spazio per stare sola con te stessa.

Lascia andare le dipendenze patologiche che ti fanno sentire che morirai se qualcuno non ti manda un messaggio nei prossimi giorni. Va tutto bene. Tutto è perfetto. Fidati di te.

Fluisci.

Lascia andare la necessità di essere amata, accettata, approvata, scelta, da chi non merita le tue attenzioni.

Lascia andare la paura di sentir dolore a causa delle mancanze, lascia andate la ripetizione, i passi già dati, le regressioni, lascia andare l’imitazione della società.

Liberati.

Lascia andare tutto ciò che non arricchisce la tua vita. Gli altri non potranno mai disegnare il tuo cammino, al tuo cammino lo demarcano le tue risate, la tua gioia, la tua leggerezza, la tua libertà e amor proprio, la tua semplicità.

Lascia andare il disamore, le sensazioni negative, le persone che non rispettano il tuo tempo. Lascia andare chi non aggancia il telefono e continua a scaricarti addosso le sue tristezze e le sue miserie.

Lascia andare le tue maschere, i dolori inspiegabili, la sensazione che ti manca qualcosa o che non riesci a raggiungere quel che vuoi. Non devi sforzarti, non devi sacrificarti, devi soltanto trovare dentro di te la forza per raggiungere tutto ciò che stai anelando.

Impara a permettere che la vita ti sorprenda con la ricchezza che tu meriti.

Riempiti di parole amorevoli.

Riempiti di affetto.

Cura il tuo tempio interiore.

Riconosci la tua perfezione.

Va tutto bene così com’è.

Lascia andare ciò che non ti rende felice e…

Amati.

CRESCITA PERSONALE

LIBRI & E-BOOK